top of page

Press Kit  - Stelex Software Sagl

Italiano
English

Scheda informativa

 

Nome legale
Stelex Software Sagl

 

Indirizzo
La Campagna 4
6673 Maggia TI
Switzerland

 

Data di fondazione Sagl
29 agosto 2007

 

Sito internet
www.stelexsoftware.com

 

Contatto per la stampa
stefano@stelexsoftware.com

​

Social

Twitter
Facebook

Instagram
YouTube

 

Uscite recenti

Monorail Stories (2022)
Visconti Castle of Locarno (2021)

Eselmir and the five magical gifts (2018)

 

Descrizione

 

Descrizione

Stelex Software è un piccolo studio di sviluppo di videogiochi indie con sede in Svizzera e specializzato in giochi con una forte componente narrativa.

 

Storia

​

La Stelex Software nasce nel 2004 dalla passione di due ragazzi della Vallemaggia: Stefano Maccarinelli ed Alex Quanchi. Semplici amanti dei videogiochi, non professionisti e inizialmente senza nessuna formazione specifica in ambito videoludico, che nel proprio tempo libero si divertivano a sviluppare piccoli giochi a livello amatoriale, senza uno scopo lucrativo e senza voler insegnare niente a nessuno, ma con la semplice voglia di divertirsi, imparare, sperimentare e accontentandosi di ricoprire le poche spese sostenute. ​

 

Nel 2012 la Stelex Software viene rilevata da Stefano Maccarinelli (co-fondatore e attuale co-proprietario) e dalla moglie Tania Maccarinelli (co-proprietaria e 3D Environmental Artist), i quali apportano un completo restyling facendola diventare una società a tutti gli effetti, aggiungendo maggiore professionalità e ampliandone i servizi. ​

 

La Stelex Software è orgogliosa di offrire prodotti originali, spesso di nicchia e che si discostano dalle grandi produzioni di massa, ma "con un'anima” e pieni di passione. Mentre tutti urlano, a noi piace sussurrare.

 

Nel 2021 vince agli Swiss Game Awards, il riconoscimento in ambito videoludico più prestigioso in Svizzera che premia l'eccellenza sul suolo elvetico.

Team

 

Stefano Maccarinelli

Co-fondatore e co-proprietario della società.

Dal 2016 è anche membro del consiglio d’amministrazione della SGDA (Swiss Game Developers Association).

Linkedin

​

 

 

 

 

Tania Maccarinelli

Co-proprietaria e 3D Environmental Artist per la società, laureata nel 2015 in nuove tecnologie dell'arte (CG Animation) a Milano, si occupa della grafica e della direzione artistica dei prodotti della Stelex Software dal 2010 e di tutte le collaborazioni con aziende terze per la realizzazione di diversi tipi di contenuti multimediali.

Linkedin

Filmati

 

Documentario - Le tecnologie dei videogames

2017 (RSI LA 1, Il Giardino di Albert, televisione nazionale Svizzera)

YouTube / Download diretto (.mp4)

Tania e Stefano nello studio Stelex Software

Tania e Stefano nello studio Stelex Software

Tania

Tania

Stefano

Stefano

IVIPro Days 2023

IVIPro Days 2023

IVIPro Days 2023

IVIPro Days 2023

Stelex Software e Angelo Branduardi

Stelex Software e Angelo Branduardi

E3 2017 Los Angeles

E3 2017 Los Angeles

E3 2017 Los Angeles

E3 2017 Los Angeles

Gamescom 2017

Gamescom 2017

Motion Capture

Motion Capture

Milano Games Week 2016

Milano Games Week 2016

Milano Games Week 2016

Milano Games Week 2016

bottom of page